Rutini

Fu nel lontano 1885 che Felipe Rutini decide di continuare con la tradizione paterna, provenienti da Ascoli Piceno, e fonda LA RURAL a Cochimbito, Departamento di Maipù, Mendoza, all’insegna del motto “Labor et Perseverantia”.

Con questi principi LA RURAL crea prodotti che rispondono ai più alti standard qualitativi internazionali diventando una delle cantine più rinomata de Argentina.

Conta anche con uno dei Musei del Vino più importanti del Continente Americano, ha 4500 pezzi madri, principalmente salvati dai tempi antichi di La Rural e altre aziende vitivinicole nella zona.

Il Museo del vino San Felipe de Bodega La Rural è regolarmente visitato da grandi numeri di persone nell’Argentina e dall’estero. Il Museo può essere visitato dal lunedì al sabato 9. 00 alle 13. 00 e dalle 14 alle 17. 00, Montecaseros 2625, Coquimbito, Maipú (5513), Mendoza. La Domenica rimane chiuso e nei giorni festivi si realizzano visite guidate.
Il costo del biglietto per la visita guidata è di 50 Pesos Argentinos. Il costo del biglietto sarà rimborsato alla fine del tour per l’acquisoto di vini.

Visita il Sitio