Manos Negras

“I veri enologi si sporcano le mani. Mani macchiate di vino. Questa è la filosofia di MANOS NEGRAS, tirarci su le maniche e sporcarchi le mani. Così è come vengono fatti questi vini artigianali.”

Manos Negras è nata dalla amicizia di un Wine Educator del vino negli Stati Uniti, un viticoltore argentino e due enologi della Nuova Zelanda, tutti con tanta esperienza internazionale e buoni principi.

Jeff Mausbach è stato Direttore di Educazione del Vino di Bodega Catena Zapata per 13 anni. Ha viaggiato per il mondo faccendo conoscere il carattere único dei vini argentini.

Alejandro Sejanovich è stato Direttore di Vigna di Bodega Catena Zapata per 15 anni. Pioniero nel piantare vigneti in altitudini elevate e ha condotto ricerche innovative sui cloni di Malbec a Mendoza.

Jason Mabbett è stato professore di enología nella Università di Auckland. Ha viaggiato per il mondo per produrre vini nei diversi terroir : con cantine come Rosemount in Australia, Jess Jackson in California e Gascón in Argentina.

Duncan Killiner ha prodotto vino da Israele a Uruguay e dal’ Italia fino in Chile. Al momento è consulente per Indòmita in Chile e Viu Manet in Argentina.

Visita il Sitio