Slide background

Via dell' Abbondanza

4 days 1 hour ago

...e per noi un grande onore essere gli importatori esclusivi in Italia...

Immensely honored to be for the 12th time in the prestigious Wine & Spirits Magazine Top 100 winery list! We will attend this great event in #CityViewMetreon tonight! 🍷🔝🇺🇸#Top100Event #SanFrancisco

Via dell' Abbondanza

1 week 3 hours ago

Qual è la tua preferita?

Via dell' Abbondanza

1 week 6 days ago

Complimenti a MARIANO DI PAOLA, enologo di RUTINI WINES per essere stato nominato "Winemaking Legend 2018" da TIM ATKIN.

Dopo essere nominato da Decanter nel 2015 come uno dei 30 migliori enologhi al mondo, arriva questo importante riconoscimento per l'enologo di una delle cantine più prestigiose de Argentina.

Un orgoglio per VIA DELL' ABBONDANZA importare in Italia i vini di questa rinomata cantina, essendo uno degli importatori in Europa con il portfolio più amplio con 35 etichette.

Via dell' Abbondanza

3 weeks 2 days ago

Ecco alcune foto durante la degustazione dei vini cileni ERASMO della cantina La Reserva de Caliboro durante la importante manifestazione TERRA MADRE, SALONE DEL GUSTO 2018 - LINGOTTO FIERE - TORINO.

I vini in degustazione:
- ERASMO Barbera Garnacha 2016
- ERASMO Alicante 2014

Le due etichette sono state abbinate, con la presenza del proprietario della cantina il Conte Francesco Marone Cinzano, in un laboratorio che ha dato modo di apprezzare preparazioni estremamente diverse.

Da una parte, la salsiccia di mangalica ungherese (Presidio Slow Food), dove le carni sono condite con sale, pepe, paprika dolce e altre spezie, insaccate a mano e affumicate a freddo al fumo del fuoco di legna (acacia o quercia). Dall’altra, la carne bovina dell’azienda Aneghe taneghe essiccata alla maniera sudafricana (Droëwors) con aggiunta di spezie della regione del Karoo.

Menù: zuppa di biltong, carne essiccata del Trentino, salsiccia di Mangalica, in abbinamento i vini della tenuta cilena Erasmo - Valle del Maule - Cile.

Via dell' Abbondanza

3 weeks 5 days ago

Rupestre Vineyards, Valles Calchaquies, Provincia di Salta.
2.200 mslm...bellissimo! Un giardino nel deserto.
A disposizione in Italia, MATERVINI Antes Andes Valles Calchaquies 2015.

We invite you to get to know the land where our #AntesAndes Valles Calchaquíes is born. Details viticulture for extreme vineyards.

#Rupestre #CalchaquiValleys #Salta

Via dell' Abbondanza

1 month 1 week ago

Vini argentini al MOUNTAIN WINE FESTIVAL di Asiago!
Salone internazionale del vino di montagna e da viticoltura estrema; dal 7 al 9 di settembre!
Un grande piacere essere presenti con i "nostri" vini in questa importante manifestazione.

in contemporanea a Made in Malga
MOUNTAIN WINE FESTIVAL 4° edizione
Salone Internazionale del vino di Montagna e da Viticoltura Estrema
7 - 8 - 9 settembre 2018 - ASIAGO (VI)
Giardini di Piazza Carli

In occasione di Made in Malga la Città di Asiago ospiterà la quarta edizione del “Mountain Wine Festival”, il Salone del Vino di Montagna dove il pubblico avrà la possibilità di conoscere e degustare più di 200 vini italiani ed esteri ottenuti da vigneti coltivati in zone montane, in condizioni estreme o in forte pendenza.
I banchi d’assaggio, come la scorsa edizione, saranno posizionati negli spazi verdi e fioriti dei Giardini di Piazza Carli. Presenti vini d’alta quota prodotti in Italia, Austria, Spagna, Francia, Germania, Georgia, Libano, Slovenia, Uruguay ed Argentina. La manifestazione avrà in calendario anche laboratori con approfondimenti e degustazioni guidati da esperti.

ORARI di apertura al pubblico
Venerdì 7 settembre ‘18 dalle ore 16:00 alle 22:00
Sabato 8 settembre ‘18 dalle ore 11:00 alle 22:00
Domenica 9 settembre ‘18 dalle ore 11:00 alle 19:00
L’INGRESSO ALLA MANIFESTAZIONE E’ LIBERO

Le degustazioni sono regolate da ticket

Un evento Guru del Gusto srl
INFO segreteria@gurudelgusto.it
www.madeinmalga.it

#vino #asiago #montagna #vinoestremo #sommelier #degustazioni #wine #mountain #cheese #malga

Via dell' Abbondanza

1 month 1 week ago

Volevamo comunicare ai nostri clienti e amici che da oggi non importeremo più in Italia i vini prodotti dal’ azienda MASCOTA VINEYARDS e Bodega SANTA ANA; appartenenti al Grupo Penaflor.

Negli ultimi anni abbiamo presso la decisione di conformare il nostro portfolio non solo con vini di altissima qualità, seno che siano anche aziende di piccole/medie dimensioni.
Il Grupo Penaflor è un importante produttore di vini argentini proprietari di sei aziende in Argentina, possiede più di 6.100 ettari di proprietà e una capacità di produzione di 315 milioni di litri, tra: Mascota Vineyards e Santa Ana, Finca Las Moras, Navarro Correas, Trapiche, El Esteco e Las Rosas.

Ringraziamo alla cantina per questi anni di collaborazione, sicuri che troveranno presto un nuovo punto di appoggio adatto.

Via dell' Abbondanza

1 month 2 weeks ago

Grande Charlie Arturaola!
Un orgoglio averti avuto in giuria al MMAI "Miglior Malbec argentino in Italia" - Malbec World Day Milano!

Deep Red Stories - Episodio 11: Charlie Arturaola

Via dell' Abbondanza

1 month 2 weeks ago

Via dell' Abbondanza shared Manos Negras's post.

Los verdaderos enólogos se ensucian las manos @bodegamanosnegras #Cosecha2018 🍷🍷👐🏿🍇🍇