Slide background

L’Azienda

Via dell′Abbondanza è stata fondata nel 2005. Nasce per soddisfare la domanda di vini argentini di qualità in Italia, al momento difficili da trovare, in un periodo dove il vino argentino prendeva popolarità, soprattuto grazie al suo ceppo emblema: il Malbec.

In questo modo è cominciata la nostra avventura, al inizio con l’importazione di soltanto una cantina ma con l’ idea di incorporare altre in un futuro prossimo.

Al giorno di oggi, siamo importatori esclusivi di una ventina di cantine argentine, scelte con cura, pregiate e particolari, con lo scopo di rappresentare la produzione vitivinìcola argentina da Norte a Sur. Con umiltá e lavoro, siamo diventati un referente nella importazione di vini argentini in Italia, essendo presenti in tutto il territorio italiano, incluso le isole di Sardegna e Sicilia.

Con il passo del tempo e grazie alla fiducia dei nostri clienti, che ci domandavano altri prodotti di origine argentino, abbiamo iniziato a importare birre artigianali e altri prodotti tipici. A questo punto, siamo riusciti a fare onore al nostro nome: VIA DELL’ABBONDANZA in referenza alla omonima Via di Pompei, dove in tempi antichi si potevano trovare alimenti di ogni genere.

Il nostro magazzino centrale si trova nella città di Parma, è qui dove facciamo lo stoccaggio della merce a temperatura controllata e da qui viene spedita ad ogni angolo della Comunità Europea.